Caldaie a Pavia, Alessandria, Milano e Vercelli

Anche preventivi per la progettazione di impianti

Gli impianti di riscaldamento sono essenziali in ogni abitazione, soprattutto nelle case del nord Italia, dove in inverno le temperature possono diventare anche molto rigide. Oggi il mercato offre un’ampia scelta di sistemi di riscaldamento ed un’ampia gamma di caldaie, la cui caratteristica principale deve essere sicuramente la sicurezza.


Fornitura di caldaie 
La ditta Avezza oltre alla vendita di idrosanitari è specializzata anche nella fornitura di caldaie a Pavia, Alessandria, Milano e Vercelli ed è in grado di fornire anche dei preventivi e delle consulenze per la progettazione di impianti di riscaldamento di vario genere: a condensazione, in pompa di calore e impianti a pavimento, tutti accumunati da una riduzione del consumo energetico, attraverso lo sfruttamento di energie alternative come la bio massa.

Ma vediamo nello specifico quali sono le principali le differenze tra i diversi tipi di impianti.


Impianto a condensazione

Rispetto alle caldaie tradizionali, un impianto a condensazione consente di aumentare il rendimento della caldaia stessa, a fronte di una riduzione delle emissioni dei anidride carbonica e di un risparmio energetico.
Questo avviene in quanto in questo genere di caldaie di ultima generazione viene sfruttato il calore latente di condensazione del vapore acqueo che si forma nei fumi della combustione: invece di eliminare i fumi come succedeva nelle caldaie classiche, gli stessi sono sfruttati per produrre più energia.


Impianto con pompa di calore

Il funzionamento di un impianto a pompa di calore si basa sul fatto di prendere calore da una fonte esterna, che può essere aria o acqua e di portarlo all’interno di un’abitazione. In questo modo la pompa di calore non genera calore, ma lo trasferisce. Le pompe di calore si sono ormai evolute così tanto che sono sempre più usate per il riscaldamento domestico, in quanto hanno anche un vantaggio in più: d’estate sempre con questo processo di trasferimento, le pompe di calore permettono di riversare all’esterno il calore in eccesso di un’abitazione e quindi di rinfrescare l’ambiente.


Impianti a pavimento

L’impianto di riscaldamento a pavimento prevede l’installazione di tubature al di sotto del pavimento creando, attraverso il passaggio dell’acqua riscaldata dalla caldaia, un temperatura uniforme in tutto l’ambiente. Questo genere di impianto è tendenzialmente molto duraturo nel tempo.


Per qualsiasi altro genere di informazione riguardo impianti di riscaldamento e caldaie a Pavia, Alessandria, Milano, Vercelli, non esitate a contattare la ditta Avezza.