Addolcitore per acqua a Pavia, Alessandria, Milano e Vercelli

Per salvaguardare gli impianti

Siamo in grado di fornire prodotti per applicazioni domestiche industriali per qualunque volume di acqua richiesto, tenendo sempre presente l'evoluzione delle tecnologie e il risparmio.
Forniamo filtri autopulenti, filtri per acqua calda, automatici, neutralizzatori per scarico condensa, filtri per la rimozione manganese ammoniaca fango, filtri defangatori, addolcitori ecologici, dosatori di polifosfati, impianti ad osmosi inversa, refrigeratori, gasatori e prodotti chimici per il trattamento acque (protettivi, disincrostanti ecc..). 


L’acqua è un bene preziosissimo e sempre più scarso al mondo; ogni anno aumentano le campagne di sensibilizzazione verso questo elemento così importante per la vita umana e sempre più raro. Senza acqua non ci sarebbe vita, basti pensare alle popolazioni dei paesi più aridi del mondo sempre in lotta perenne per la sopravvivenza. E allora perché sprecarla?


Addolcimento dell’acqua
Esistono vari tipi di trattamento dell’acqua che permettono di recuperarla e di renderla ottimale per il consumo di tutti i giorni, nonché per aumentare l’efficienza degli impianti che utilizzano l’acqua.
Uno di questi trattamenti è l’addolcimento dell’acqua che consiste nell’eliminare gli ioni che rendono l’acqua dura, in particolare gli ioni di calcio e magnesio.
La presenza di questi due minerali rende difficile lo scioglimento in acqua di saponi e detersivi e favorisce la creazione di residui, che con il passare del tempo possono ostruire le tubazioni, mettendo a dura prova la resa di un impianto.
La diminuzione della durezza dell’acqua attraverso l’addolcimento è un processo molto importante, non solo in ambito domestico, ma anche in ambito industriale. Affidati alla ditta Avezza per l'acquisto di un addolcitore per acqua a Pavia, Alessandria, Milano e Vercelli.


Addolcire l’acqua per salvaguardare gli impianti
Un addolcitore collegato alla rete di rifornimento idrico permette di eliminare i minerali che causano la durezza dell’acqua e di eliminare anche il ferro. Grazie a questo processo è possibile aumentare la durata di macchinari che usano l’acqua, come ad esempio nelle lavanderie ed inoltre è possibile ridurre notevolmente il costo del riscaldamento, grazie alla maggiore resa degli impianti.
Se state pensando a tutti i vantaggi che potreste ottenere dall’installazione di un addolcitore per acqua a Pavia, Alessandria, Milano e Vercelli, potete rivolgervi con fiducia alla ditta Avezza con sede a Sartirana Lomellina, in provincia di Pavia.


I sali per addolcire l’acqua
Per addolcire l’acqua solitamente si usano tre tipi di sale: il sale roccioso, il sale solare e il sale volatilizzato. L’acqua addolcita è anche una buona acqua da bere, anche se nel processo di addolcimento si aggiunge del sodio e quindi è sconsigliata per la preparazione del latte dei neonati, nei posti in cui la durezza iniziale è molto elevata, a causa delle necessità di immettere troppo sale.
Gli addolcitori, se scelti con criterio e di ottima qualità, hanno anche vita lunga, ecco perché è importante rivolgersi a professionisti del settore.